Insurance

Feb 10 2019

Preventivo Assicurazione Vita » Calcolo Online (gratuito), assicurazione calcolo. #Assicurazione #calcolo


Il preventivo per le polizze vita: consigli utili

Richiedere un preventivo per una polizza vita è il passaggio necessario da compiere prima di sottoscrivere la polizza vera e propria.

Come si richiede un preventivo e quali dati è obbligatorio fornire? Quali sono i fattori che incidono maggiormente sul preventivo?

Indice dei Contenuti

Come richiedere un preventivo per unassicurazione sulla vita

La modalità offline

La richiesta di un preventivo sulle assicurazioni vita, a prescindere dalla tipologia di prodotto assicurativo scelto, è unoperazione che può essere effettuata secondo tre modalità diverse, sia fisicamente sia sul web (grazie alle compagnie che operano online).

La prima prevede che linteressato si rechi di persona nella filiale di una compagnia assicurativa o richieda una visita da parte di un consulente assicurativo.

Non sempre le compagnie assicurative effettuano anche colloqui al domicilio dellinteressato, quindi chi ne avesse necessità o desiderio dovrà prima informarsi presso la compagnia stessa.

Questa è la modalità più dispendiosa in termini di tempo, in quanto richiede un impegno notevole per effettuare un confronto tra le polizze offerte dalle diverse compagnie. Utilizzando questa modalità tendenzialmente le persone si fermano al secondo o al terzo preventivo, con il rischio di perdere effettive possibilità di risparmio.

Le modalità di calcolo del preventivo online

Una seconda modalità per ottenere un preventivo su unassicurazione per la vita è quella di effettuare il calcolo tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito web della compagnia assicuratrice.

Questa modalità, rispetto alla precedente, consente di risparmiare tempo e di effettuare il calcolo del preventivo in completa autonomia.

La terza modalità prevede sempre lutilizzo di internet ma permette di confrontare tra loro più prodotti assicurativi simili, con un risparmio di tempo (non è necessario visitare siti diversi o recarsi di persona presso le agenzie) e di soldi.

Confrontare tra loro più prodotti è infatti il primo passo per poter risparmiare, senza dover investire molto tempo nella ricerca fisica delle assicurazioni stesse. Inoltre il confronto, così come il preventivo online generico, può essere effettuato in qualsiasi momento a prescindere dagli orari di apertura delle filiali ed i risultati vengono forniti in tempo reale.


Written by PENNSYLVANIA


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *